PT
Home > news & eventi > News > Deutsche Bank concederà linea di credito di 1 miliardo di dollari all’Angola

Deutsche Bank concederà linea di credito di 1 miliardo di dollari all’Angola

foto_32974

La Deutsche Bank concederà una linea di credito di circa 1 miliardo di dollari alla Banca di Sviluppo d’Angola (BDA) al fine di finanziare il settore privato. Il finanziamento avverrà anche grazie all’appoggio del Ministero delle Finanze, ha dichiarato il Ministro di Stato per la Coordinazione Economica, Manuel Nunes Júnior.

 

Durante il suo discorso per  la cerimonia di apertura della Conferenza Internazionale sul Finanziamento dello Sviluppo Economico – compresa nel programma della 35° Edizione della Fiera Internazionale di Luanda che terminerà il 13 luglio 2019 – il ministro ha inoltre reso noto che è stato firmato un memorandum d’intensa “Protocolo do Compacto Lusófono” tra la Banca Africana di Sviluppo (BAD) e i governi di Angola e Portogallo al fine di finanziare progetti privati e partnership pubblico-private.

 

La segretaria di Stato portoghese degli Affari Esteri e della Cooperazione, Teresa Ribeiro, ha informato che il Portogallo metterà a disposizione 400 milioni di euro per finanziare tale protocollo.