PT
Home > news & eventi > News > Notizie Generali > Il Governo dà inizio alla ristrutturazione della strada di accesso alle località di frontiera.

Il Governo dà inizio alla ristrutturazione della strada di accesso alle località di frontiera.

foto_32502 Il primo tratto comprende centodiciasette chilometri di strada tra Mbanza Kongo, Mpala e Luvo

Mbanza Kongo – Centosettanta chilometri di strada tra la città di Mbanza Kongo e le località di frontiera di Luvo e Noqui, nella provincia dello Zaire, si trovano in fase di ristrutturazione dallo scorso marzo, come previsto dal programma dell’Esecutivo per il recupero delle principali vie di comunicazione del Paese.

Nelle dichiarazioni all’Angop, l’incaricato generale dell’impresa Tecnovia-Angola (responsabile dei lavori), Francisco Lopes, ha anticipato che la ristrutturazione di questo tratto viabile, con sette metri di carreggiata e uno di corsia di emergenza, sarà concluso in 24 mesi.

Lo stesso, ha spiegato inoltre,  che “Il primo tratto comprende centodiciasette chilometri di strada tra Mbanza Kongo, Mpala e Luvo. La seconda parte di tratto comprende cinquantacinque chilometri di estensione tra la zona di Mpala e la sede del municipio di Noqui”.

In base a quanto dichiarato alla stampa, l’accordo avvenuto tra la sua impresa e l’Istituto Nazionale delle Strade (INEA), prevede la costruzione e la ristrutturazione di ponti e ponteggi lungo la strada ,  così come l’impianto di nuovi collegamenti idraulici.

Francisco Lopes ha spiegato  che i lavori consistono nel  disboscamento e nelle asfaltazioni delle strade e che sono già stati recuperati venti chilometri di carreggiata, con il consenso di diciotto cittadini residenti fuori dal Paesi e trenta angolani.

Questa sarà la seconda strada della provincia dello Zaire, a ricevere un tappeto asfaltico, dopo il tratto viabile Mbanza Kongo / Nzeto, su una estensione di approssimativamente 250 chilometri.

La provincia dello Zaire ha un’estensione di quarantamila e centotrenta chilometri quadrati,  di cui tremila e settecento chilometri di rete stradale è costituita prevalentemente da terra battuta.