PT
Home > news & eventi > News > Notizie Generali > Il Procuratore Generale rivela la necessità d’incrementare il numero dei magistrati

Il Procuratore Generale rivela la necessità d’incrementare il numero dei magistrati

foto_32499 Il Procuratore Generale della Repubblica, João Maria de Sousa, ha affrontato la questione durante l'inaugurazione delle installazioni della PGR nella località di Catete, nella Provincia di Bengo.

Catete – L’interesse della Procura Generale della Repubblica dell’Angola (PGR) è quello di creare condizioni che diano accesso ad un’adeguata formazione per i futuri Magistrati, puntando sull’aumento del personale nell’ambito della Magistratura Giuridica del Ministero Pubblico.

Il Procuratore Generale della Repubblica, João Maria de Sousa, ha affrontato la questione durante l’inaugurazione delle installazioni della PGR nella località di Catete, nella Provincia di Bengo.

Il Procuratore ha riferito che nel Paese sono presenti appena 263 magistrati all’interno della PGR, un numero decisamente scarso ed inconsistente, se si tiene conto che questi si trovano in soli 64 municipi sui 163 presenti sul territorio nazionale.

Secondo de Sousa, la “settimana della legalità”, che avrà luogo nella provincia di Huila, promuoverà una serie di iniziative di rilievo per l’inaugurazione della sede del Dipartimento Nazionale di Investigazione Criminale e di Azione Penale a Luanda.

“Il Dipartimento – ha aggiunto – è un organo operativo della PGR che si dedicherà alla lotta alla criminalità, in particolar modo al crimine organizzato”.

Tra i personaggi presenti alla cerimonia, ci saranno personalità del governo, magistrati, autorità religiose e convenzionali.