PT
Home > news & eventi > News > Visti turistici permettono l’entrata di più di 8 mila turisti

Visti turistici permettono l’entrata di più di 8 mila turisti

foto_33013

8.410 è il numero dei visti di entrata emessi nel primo semestre del 2019, ha annunciato il sottocommissario del Servizio di Immigrazione (SME), Teixeira Adão, durante il 1° Congresso del Settore Alberghiero e del Turismo, che ha avuto luogo a Luanda dal 26 al 29 settembre.

 

Il sottosegretario ha poi informato che sono stati rilasciati, attraverso una piattaforma online, i visti per le frontiere di Massabi (Cabinda, nord), Santa Clara (Cunene, sud), Luau (Moxico, est), dell’Aereoporto Internazionale 4 de Fevreiro di Luanda e dell’Aereoporto Internazionale di Mukanca di Huíla.

 

Il rilascio dei visti è regolato dal Regime di Esenzione e Semplificazione delle Concessioni dei Visti per il Turismo, in vigore da marzo 2018. Lo scorso anno, sono stati rilasciati 18.409 visti per i turisti provenienti da Cina, Brasile e Portogallo.

 

Il nuovo regime facilita l’accesso in Angola ai cittadini di 61 paesi tra cui Portogallo, Capo Verde, São Tomé e Príncipe, Brasile e Timor Est. Il visto turistico è rilasciato a tutti i cittadini in possesso di biglietto, passaporto e attestato di alloggio, già al loro arrivo nella capitale o in qualsiasi altra frontiera del paese.