PT
Home > news & eventi > Comunicati Stampa > Ambasciatore Florêncio accreditato Presso Il PAM

Ambasciatore Florêncio accreditato Presso Il PAM

Con quest'atto, Florêncio De Almeida, rappresenta ufficialmente gli interessi della Repubblica dell'Angola presso tutte le organizzazioni delle Nazioni Unite con sede a Roma, in particolare il Programma Alimentare Mondiale (PAM), l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Agricoltura e l'Alimentazione (FAO) e il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (FIDA).

Roma, 6 Giugno 2012 – L’Ambasciatore dell’Angola in Italia, Florêncio de Almeida, ha presentato martedì (05/06), le credenziali come Rappresentante Permanente del Paese presso il Programma Alimentare Mondiale (PAM).

Durante la cerimonia, Florencio de Almeida si è congratulato con il Direttore Esecutivo, la statunitense Ertharin Cousin, per la sua recente nomina e ha ringraziato il PAM per il lavoro svolto in Angola che ha permesso di salvare innumerevoli vite e sostenere i bambini nelle mense scolastiche.

Il Diplomatico angolano ha confermato la volontà del Governo di riprendere la collaborazione con il PAM secondo nuove modalità e  ha definito, inoltre,  le aree di cooperazione; particolare importanza avranno l’implementazione della Strategia della Sicurezza Alimentare in Angola e i programmi di refezione scolastica. Il PAM ha terminato le sue operazioni in Angola dopo la firma degli accordi di pace.

A sua volta, il Direttore Esecutivo ha confermato, in nome del PAM, il desiderio di ritornare a collaborare, nell’ottica di una strategia di sviluppo dell'Angola, promettendo che tale questione sarà analizzata dettagliatamente nella prossima riunione.

Le relazioni di cooperazione tra l’Angola e il PAM esistono dal Dicembre del 1980 a seguito della firma di un accordo.

Prima di presentare le sue credenziali presso la sede del PAM, nel pomeriggio di martedì, l’Ambasciatore Florêncio ha visitato il centro di Televisione e Radio della FAO, intitolato “Angola”, interamente finanziato dal Governo angolano e che attende un’imminente inaugurazione da parte di un rappresentante del Paese.