PT
Home > Ambasciata > Servizi per stranieri

Avvisi

GIORNI E ORARI DI APERTURA DEI SERVIZI CONSOLARI:

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

 

PRENOTAZIONI PER LA RICHIESTA DI VISTI

Per la richiesta del Visto è necessario fissare un appuntamento accedendo al servizio dal  link https://visti.ambasciatangolana.com:

1) Registrarsi al sistema.

2) Accedere al sistema e inserire i propri dati personali.

3) Scegliere uno dei giorni disponibili che il sistema propone.

4) Presentarsi all'appuntamento con i documenti necessari per la richiesta del visto.

 

RICHIESTA DEL VISTO DI TURISMO ONLINE:

È il meccanismo per agevolare il processo di ottenimento del Visto Turistico e il suo rilascio all'Aeroporto Internazionale "4 de Fevereiro" a Luanda ed è disponibile sulla piattaforma www.smevisa.gov.ao. Una previa autorizzazione (voucher) viene rilasciata tramite email da presentare in frontiera di uscita o d'ingresso.

 

LEGALIZZAZIONI DI DOCUMENTO STRANIERO DA UTILIZZARE IN ANGOLA

Per autenticare e legalizzare i documenti vari da essere usati in territorio angolano è necessario:

1) La traduzione giurata in lingua portoghese

2) L'autenticazione presso una prefettura italiana

 

PAGAMENTI

Il pagamento dei servizi avviene tramite bonifico bancario all'Iban: IT 52 K02008 05001 0000 123784 32, Swift: UNCRITM1B86, benificiario, Ambasciata d’Angola in Italia, causale, tipo di visto o servizio, nome dell’utente. (vidi Tabella degli Onori Consolari).

 

Consultare la Tabella degli Onori Consolari/costi sui servizi e diverse tipologie di Visto.

 

TABELLA DEGLI ONORI CONSOLARI Tabella Tariffe Tempo di attesa Documenti rilasciati dal Settore Consolare / 2017 ABBIGLIAMENTO IDONEO AVVISO

Emissione del visto

Visto d'ingresso in Angola

1. Il visti d'ingresso abilita il suo titolare a presentarsi ad un posto di frontiera qualificato e presentare la sua  richiesta d'entrata in Angola.

2. Il visto è una mera aspettativa di diritto d'ingresso e soggiorno,  può essere rifiutato a causa del mancato rispetto di uno o più requisiti, come dall'articolo 13 comma 2 della legge / 07 del 31 agosto.

3. I visti d'ingresso sono applicati sul passaporto o qualsiasi altro documento di viaggio equivalente con validita di al meno 6 mesi.

 

Mezzi di sussistenza e garanzie 

1. Per l’ingresso e soggiorno in Angola il cittadino straniero deve avere in media "pro capite" mezzi di sussistenza. L’importo minimo è pari a USD 200,00 per ogni giorno di permanenza in Angola o l'equivalente in altra moneta convertibile.

2. L'importo di cui al paragrafo 1 può non essere richiesto se il richiedente del visto dimostra, con mezzi affidabili, che vitto e alloggio sono assicurati.

3. La prova di cui al paragrafo 2 è data con una dichiarazione di responsabilità, firmato da cittadini dell'Angola o residente straniero, da un organo di governo o consiglio di amministrazione della società o istituzione che invita.

 

Tipi di Visti d'ingresso

I visti d'ingresso in Angola sono divisi in cinque categorie:

a) il visto diplomatico;

b)il visto ufficiale;

c) il visto di cortesia;

d) il visto consolare;

e) il visto territoriale.

 

I visti sono rilasciati al meno dopo 8 giorni lavorativi dal giorno della presentazione della pratica in consolato.

 

===========MODULI E DOCUMENTI NECESSARI PER I VISTI===========

VistoTurismo Documenti Necessari VistoTurismo Modulo Visto Breve Durata (Short) Documenti Necessari Visto Breve Durata (Short) Modulo Visto di Residenza Documenti Necessari Visto di Residenza Modulo Visto di Permanenza Temporaria Documenti Necessari Visto di Permanenza Temporaria Modulo Visto Diplomatico/Officiale/Cortesia Documenti Necessari Visto Diplomatico/Officiale/Cortesia Modulo Visto di Lavoro Documenti Necessari Visto di Lavoro Modulo Visto Previlegiato Documenti Necessari Visto Previlegiato Modulo