PT
Home > news & eventi > News > Angola conta sull’appoggio dell’Italia per dinamizzare l’economia

Angola conta sull’appoggio dell’Italia per dinamizzare l’economia

foto_33060

L’Angola può contare sull’appoggio dell’Italia nel processo di diversificazione dell’economia, nell’attrazione di nuovi investimenti e nella contribuzione della creazione di posti di lavoro, ha dichiarato il vice-presidente della Camera di Commercio Angola-Italia, Helder Cardoso, il 15 novembre.

 

A margine del workshop sull’applicazione dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) e il suo impatto nel settore privato, il responsabile ha evidenziato che l’attenzione della Camera è rivolta a dinamizzare le relazioni economiche tra i 2 paesi e che la Camera ha una grande responsabilità nello sviluppo delle relazioni economiche italo-angolane, grazie alla promozione dello scambio diretto tra aziende dei due paesi.

 

La Camera intende contribuire al chiarimento di tutti i dubbi riguardanti temi di attualità economica, come per esempio l’applicazione dell’IVA, lo sviluppo della produzione agricola, strumenti finanziari disponibili e requisiti di eleggibilità dei progetti legati a linee di credito italiane.

 

L’Angola esporta in Italia cacao, caffè e altri prodotti agricoli, mentre l’Italia esporta in Angola macchinari, apparecchiature e prodotti alimentari. Attualmente, l’Angola intende beneficiare dell’esperienza italiana nel campo dei medie e piccole imprese.