PT
Home > news & eventi > News > Angola e Stati Uniti esaminano cooperazione

Angola e Stati Uniti esaminano cooperazione

foto_33111

Il 17 dicembre a Washington D.C., il Ministro degli Esteri, Manuel Augusto, si è incontrato con il consulente per la sicurezza della Casa Bianca, Robert Charles O’Brien Jr., con il quale ha affrontato temi relazionati alla cooperazione tra i 2 paesi.

 

Il Ministero degli Esteri ha comunicato che durante l’incontro, Manuel Augusto ha fornito informazioni sulle riforme politiche, diplomatiche, economiche e sociali in corso nel paese. In più sono state trattate questioni legate alla cooperazione nell’ambito politico-diplomatico, difesa e sicurezza, economia, finanze, banca, petrolio e gas, industria mineraria, agricultura, pesca, oltre alla situazione del Golfo della Guinea, della Regione dei Grandi Laghi e dell’Uganda con il Rwanda.

 

Il Ministro angolano ha suggerito gli investimenti nelle piccole e medie imprese come settori che potrebbero essere sfruttati dagli Stati Uniti, oltre al petrolio, nell’ambito della diversificazione dell’economia angolana.

 

Durante la sua visita a Washington D.C., Manuel Augusto si è incontrato con l’Inviato Speciale degli USA per la Regione dei Grandi Laghi e vicepresidente del Consiglio Atlantico, John Peter Pham. Nell’occasione, il Ministro ha reso omaggio ai primi 20 neri di origine angolana arrivati negli USA 400 anni fa con il commercio degli schiavi.