PT
Home > news & eventi > News > Angola presenta resoconto al Consiglio per i Diritti Umani

Angola presenta resoconto al Consiglio per i Diritti Umani

foto_33054

L’Angola presenta il resoconto per il terzo ciclo dell’Esame Periodico Universale alla 34ª sessione del Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, in corso dal 4 al 15 novembre a Ginevra.

 

Il resoconto riguarda i progressi in ambito di diritti umani e sottolinea gli sforzi realizzati e le misure adottate a livello politico, economico, sociale, culturale e legislativo.

 

Sarà oggetto di attenzione il contesto attuale dei diritti umani nel quadro del Piano di Sviluppo Nazionale 2018-2022 e della Strategia Nazionale per i Diritti Umani 2019-2022, l’approvazione del nuovo Codice Penale, i miglioramenti nell’accesso alla giustizia e alla cittadinanza, il potenziamento del dialogo con la società civile, la lotta alla corruzione, la libertà di espressione, tra gli altri.

 

La delegazione angolana è formata dal ministro degli Affari Esteri, Manuel Augusto, dalla segretaria di Stato per i Diritti Umani e la Cittadinanza, Ana Celeste Januário, e da alti funzionari dei dipartimenti ministeriali che compongono la Commissione Intersettoriale per l’Elaborazione dei Resoconti Nazionali sui Diritti Umani.