PT
Home > news & eventi > News > Angola promuove investimento nel settore minerario in Italia

Angola promuove investimento nel settore minerario in Italia

foto_33010

 

Il ministro angolano delle Risorse Minerarie e del Petrolio, Diamantino Azevedo, ha esortato i partecipanti della Fiera Internazionale di Verona ad investire nel settore minerario dell’Angola, il cui suolo è ricoperto per il 40% da rocce ornamentali.

 

Durante l’Assemblea dell’EUROROC (Federazione delle Industrie Marmifere Europee), il ministro angolano ha sottolineato il potenziale commerciale delle rocce ornamentali come granito, marmo, gneiss, arenaria e calcare.

 

Il ministro angolano ha invitato i membri EUROROC a partecipare a due eventi che mirano a promuovere il potenziale geologico dell’Angola. Il primo,  la 1° Conferenza ed Esposizione di Rocce Ornamentali, avrà luogo a Lubango (provincia di Huília, sud-est) il 24 e il 25 ottobre 2019. Il secondo evento, la Fiera Internazionale delle Miniere, si terrà a Luanda il 20 e il 21 novembre.

 

L’Italia rappresenta una delle principali destinazioni delle esportazioni di rocce ornamentali angolane insieme a Cina, Polonia, India, Spagna e Taiwan.