PT
Home > news & eventi > News > Aperta la 1° Edizione della Biennale di Luanda per la Cultura della Pace

Aperta la 1° Edizione della Biennale di Luanda per la Cultura della Pace

foto_32998

 

È stata aperta oggi la 1° edizione della Biennale di Luanda – Forum Panafricano per la Cultura della Pace, che riunirà 16 paesi africani e di vari rappresentanti dei paesi dell’Europa e del Sud America.

 

L’evento, realizzato in collaborazione con l’UNESCO, mira a promuovere una cultura della pace attraverso la creazione di un movimento Panafricano che sostenga contemporaneamente l’unità africana e la diversità culturale, rivolgendo un’attenzione particolare ai giovani, alle donne e ai bambini.

 

Oltre alle manifestazioni artistiche e culturali previste, la Biennale riunirà rappresentanti di governo, membri della società civile, del settore privato, della comunità artistica e scientifica, istituzioni e organizzazioni internazionali.

 

L’evento, volto a mostrare la ricchezza del patrimonio culturale, naturale e materiale dell’Angola, mira a sottolineare la volontà del Governo angolano di stabilire una cooperazione sempre più stretta con l’UNESCO al fine di promuovere una vera e propria cultura della pace in Africa.