PT
Home > news & eventi > News > Azienda spagnola investe 180 milioni nell’energia eolica in Angola

Azienda spagnola investe 180 milioni nell’energia eolica in Angola

foto_33006

 

L’aziendia spagnola V&V Rending investirà 180 milioni di dollari nella produzione di energia eolica in Angola, nel municipio di Kiwaba Nzoji (provincia di Malanje, a nord-est del paese), a partire dal 2020, ha informato il presidente dell’azienda, Pedro Luís Villar López, il 24 settembre a Malanje.

 

Il presidente della V&V ha poi dichiarato che il Ministero dell’Energia e delle Acque ha già realizzato gli studi di viabilità economica e che, a partire dal gennaio 2020, sarà messa in funzione la prima centrale eolica in Angola.

 

Villar López non ha reso nota la capacità di produzione della centrale ma ha dichiarato che essa rientra nel progetto di costruzione di una rete di trasporti di energia ad alta tensione, con un’estensione di 100 km. Inoltre, ha aggiunto che la V&V ha in programma la realizzazione di numerosi progetti di energia idraulica, da mettere in atto in diverse regioni dell’Angola.

 

La V&V Rendering è un’azienda del settore dell’industria energetica, che fornisce produzione, elaborazione, commercializzazione e importazione/esportazione di petrolio grezzo e derivati, nonché di energie rinnovaibili, attraverso la División V&V de Energía Renovable.