PT
Home > news & eventi > News > Notizie Generali > Da ora è possibile richiedere visti turistici online per l’Angola

Da ora è possibile richiedere visti turistici online per l’Angola

foto_32922

Il Governo angolano ha approvato la nuova legge sul ‘’Regime Giuridico per i Cittadini Stranieri’’, per superare le difficoltà burocratiche, al fine di agevolare il rilascio di visti turistici, ha annunciato, il 20 aprile 2019, il Ministro degli Interni Ângelo Tavares.

 

Sebbene ancora non disponibile l’accesso diretto dai siti web delle ambasciate, è possibile effettuare la richiesta dei visti tramite la piattaforma online del Servizio di Migrazione e Straniero (SME sigla in portoghese), raggiungibile dal link http://www.smevisa.gov.ao/Default.aspx, ha informato la direttrice dell’Ufficio di Comunicazione Istituzionale della Stampa dello SME Teresa Silva.

 

Si possono ottenere visti validi fino a 90 giorni, con l’obiettivo di incrementare le opportunità di commercio e di investimenti, l’entrata di mano d’opera qualificata, nonché la crescita del settore turistico.

 

Per ottenere in 72 ore una pre-autorizzazione del visto, i richiedenti devono soltanto allegare alla domanda, la prenotazione dell’alloggio, il biglietto aereo, la fotocopia del passaporto o della carta di identità e una fotografia di riconoscimento.

 

Al momento sono state registrate maggiori richieste dal Portogallo, dal Brasile, dalla Francia, dalla Spagna e dal nord America.

 

Al contempo, la ministra al Turismo angolano Ângela Bragança ha ricordato l’importanza dello svolgimento del Forum Mondiale del Turismo (WTF sigla in inglese), previsto tra il 23 e il 25 maggio 2019 a Luanda, che conterà della partecipazione di circa 1500 delegati, oltre a investimenti per il paese di circa 870 milioni di euro.