PT
Home > news & eventi > News > FAO assiste 2500 famiglie nelle province di Huíla e Cunene

FAO assiste 2500 famiglie nelle province di Huíla e Cunene

foto_33046

2500 famiglie delle province meridionali di Huíla e Cunene sono assistite dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) con la distibuzione di sementi e la realizzazione di piccoli orti, nell’ambito del progetto di reazione alla siccità.

 

Secondo quanto dichiarato dal coordinatore Nsimba Za Nkadi, il progetto riguarderà sia l’agricoltura che l’allevamento. Inizialmente, le famiglie riceveranno sementi di ortaggi, miglio perlato e fagioli perché possano coltivarli per l’autoconsumo. Per quanto riguarda il bestiame, verranno formati 140 allevatori, di cui 40 donne.

 

In aggiunta, la coordinatrice del progetto di emergenza di sostegno dell’ONU in Angola, Adélia Branco, ha informato che sono in fase di attuazione varie iniziative nell’ambito della salute, in particolare riguardanti l’alimentazione, la sicurezza alimentare, l’acqua, risanamento e igiene, all’interno del finanziamento di 6,4 milioni di dollari destinati a maggio scorso dall’ONU alle vittime della siccità.