PT
Home > news & eventi > News > Governo vuole creazione di un centro di agribusiness in Angola

Governo vuole creazione di un centro di agribusiness in Angola

foto_33083

Il Governo angolano ha sollecitato un supporto tecnico all’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) per la creazione del primo centro di informazione di agribusiness e di  tecnologie apposite per combattere le conseguenze della siccità nel paese, ha affermato il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, António Francisco de Assis, il 4 dicembre a Roma.

 

Nell’occasione, il Ministro ha invitato il direttore generale della FAO, Qu Dongyo, a venire in Angola oltre a ribadire la disponibilità del paese a collaborare alla realizzazione del programma delle Nazioni Unite.

 

In più, ha ringraziato il sostegno della FAO per l’assistenza tecnica nei programmi di sviluppo rurale, introdotti in Angola, attraverso scuole di campo che hanno aumentato l’educazione e le conoscenze delle comunità. Inoltre, ha evidenziato il problema dei cambiamenti climatici che si sono trasformati in un flagello che mette in pericolo la sicurezza alimentare di buona parte degli Stati africani.

 

Il Ministro angolano ha partecipato alla 163° sessione del Consiglio della FAO svoltosi a Roma nei giorni 2-3-4 dicembre.