PT
Home > news & eventi > News > IL GOVERNO ALLA RICERCA DI INVESTIMENTI STRANIERI

IL GOVERNO ALLA RICERCA DI INVESTIMENTI STRANIERI

foto_32991 L'Ambasciata dell'Angola in Italia comunica che, nell'ambito della sua politica di attrazione di investimenti stranieri, dal mese di settembre vari minerali angolani come il ferro e il fosfato, poco sfruttati nel Paese, saranno promossi a Londra (Inghilterra), Dubai (Emirati Arabi Uniti) e a Pechino (Cina).

 

L’Ambasciata dell’Angola in Italia comunica che, nell’ambito della sua politica di attrazione di investimenti stranieri, dal mese di settembre vari minerali angolani come il ferro e il fosfato, poco sfruttati nel Paese, saranno promossi a Londra (Inghilterra), Dubai (Emirati Arabi Uniti) e a Pechino (Cina).

 

Anche il diamante, uno dei principali fattori del PIL, fa parte della lista delle presentazioni tecniche (Road-shows) nei giorni 10, 16 e 20 settembre, all’estero del paese, per gare pubbliche al fine di attribuire i diritti minerari al per la sua  prospezione e il suo sfruttamento in Angola.

 

L’iniziativa ha l’intento di mettere a gara cinque concessioni minerarie, di cui due di diamanti nelle province angolane di Lunda Norte e Lunda Sul, una di ferro nella provincia di Cuanza Norte e due di fosfati nelle province di Cabinda e Zaire.

 

L’apertura della gara internazionale mira a conferire maggiore trasparenza nella gestione dell’economica dell’Angola.

 

È altresì previsto per il 3 settembre a Luanda un altro Roadshow di offerta di nuovi blocchi petroliferi nel Bacino di Namibe e Benguela, a cui faranno seguito quelli di Houston (USA, 10 settembre), Londra (17)  e Dubai (23).

 

Il Ministero delle Risorse Minerarie e del Petrolio ha emesso altresì un annuncio previo per una gara pubblica internazionale per la costruzione di una raffineria di petrolio nella municipalità di Soyo, provincia di Zaire (nord). La raffineria avrà una capacità di elaborazione di 100.000 barili di petrolio grezzo al giorno.

 

 

Ufficio Stampa Ambasciata della Repubblica d’Angola in Italia

 Contatti: Tel: 06 772695227, +393488624520

 E-mail: stampa@embangola.com   -  asvpaio@gmail.com

 

 

COMUNICATO ALLEGATO