PT
Home > news & eventi > News > In preparazione la 2° Edizione della Biennale di Luanda

In preparazione la 2° Edizione della Biennale di Luanda

foto_33003

La 2° Edizione della Biennale di Luanda – Forum Panafricano per la Cultura della Pace, prevista per il 2021 è già in preparazione, ha dichiarato il ministro della Comunicazione Sociale, João Melo, il 22 settembre.

 La seconda edizione mira superare la prima, che si è conclusa con un appello all’unione dei popoli africani per una società migliore, ha dichiarato il ministro durante la cerimonia di chiusura dell’evento.

 

João Melo ha aggiunto che l’appello per una trasformazione positiva della società coinvolge inoltre comunità economiche regionali, istituzioni accedemiche e associazioni professionali, organizzazioni internazionali, settore privato, società civile, filantropi e personalità influenti dentro e fuori il continente africano.

 

Il ministro ha informato che, durante i 5 giorni in cui si è svolto l’evento, Luanda ha ospitato circa 2.800 delegati e partecipanti provenienti da tutto il mondo tra cui il Presidente della Commissione dell’Unione Africana; la Direttrice generale dell’UNESCO; il Premio Nobel per la Pace 2018, Denis Mukwege; nonché numerosi ministri di 13 paesi africani e 2 europei (Portogallo e Belgio).

 

La 1° Edizione della Biennale di Luanda è nata dalla cooperazione tra Governo angolano, Unione Africana e UNESCO e mira a promuovere pace e non-violenza attraverso un movimento Panafricano che sostenga allo stesso tempo l’unità africana e la diversità cuturale, rivolgendo un’attenzione particolare ai giovani, alle donne e ai bambini. L’evento mostrerà inoltre la ricchezza del patrimonio culturale, naturale e materiale dell’Angola.