PT
Home > news & eventi > News > Ambasciata > Italia: Ambasciatore ricevuto dal Presidente della Camera dei Deputati

Italia: Ambasciatore ricevuto dal Presidente della Camera dei Deputati

foto_32582 Il messaggio del Presidente dell'Assemblea Nazionale manifesta l'interesse ad approfondire e diversificare i rapporti di cooperazione già esistenti tra le due istituzioni.

Roma, 23/01/2012 - L’Ambasciatore dell’Angola in Italia, Florêncio de Almeida, è stato ricevuto oggi a Roma dal Presidente della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana, On. Gianfranco Fini, a cui ha trasmesso un messaggio del Presidente dell’Assemblea Nazionale, Paulo Cassoma.

L’Assemblea Nazionale della Repubblica dell’Angola e la Camera dei Deputati del Parlamento italiano hanno, fin dal 1998, un accordo, che deve essere ripreso e attualizzato.

L’Ambasciatore Florêncio de Almeida ha informato che una delegazione di parlamentari angolani è disponibile ad effettuare una visita alla Camera dei Deputati, sempre che venga formulato un invito in tal senso ed il Presidente Fini ha accolto di buon grado la proposta.

L’Ambasciatore Florêncio ha esposto al Presidente Fini, su richiesta di quest’ultimo, gli ultimi sviluppi del Paese, così come il potenziale economico e agricolo dell’Angola, che “attualmente è tra i paesi più stabili, non solo dell’Africa Australe, ma di tutto il continente africano.

Florêncio de Almeida ha detto che durante la sua missione privilegerà gli investimenti italiani nei settori agricoli e agro-industriali, così come la formazione di quadri e di tecnici in queste aree.

Indicato lo scorso mese di giugno, Florêncio de Almeida è stato accreditato come Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica dell’Angola in Italia il 28 novembre 2011.