PT
Home > news & eventi > News > Italia: FIDA approva progetto dell'Angola di supporto alla resilienza

Italia: FIDA approva progetto dell'Angola di supporto alla resilienza

foto_33028

 

Maria de Fátima Jardim, ambasciatrice dell’Angola in Italia e nuova rappresentante presso il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (FIDA), ha manifestato la propria soddisfazione per l’approvazione da parte dell’ONU del progetto angolano di appoggio al miglioramento della capacità di ripresa dei piccoli produttori, il 4 ottobre a Roma.

 

Durante la cerimonia di presentazione delle lettere credenziali al presidente del FIDA, Gilbert Houngbo, Fátima Jardim ha aggiunto che il progetto avrà ripercussioni soprattutto nell’ambito delle infrastrutture, nel rafforzamento delle capacità e nel miglioramento della produttività e delle catene del valore.

 

Secondo l’ambasciatrice, la negoziazione e la successiva firma del contratto di finanziamento del progetto con le autorità angolane, per la cifra di 150 milioni di dollari, deve avvenire entro il 23 ottobre.

 

Fátima Jardim ha inoltre affermato la priorità dell’appoggio ai giovani delle zone rurali, perchè abbiano maggiori opportunità e strumenti di lavoro che gli permettano di creare imprese proprie. Inoltre, è necessario che le donne continuino ad essere al centro dei progetti in Africa.