PT
Home > news & eventi > News > La Banca Mondiale stanzia 110 milioni per progetti sanitari

La Banca Mondiale stanzia 110 milioni per progetti sanitari

foto_33035

La Banca Mondiale mette a disposizione 110 milioni di dollari per progetti riguardanti la salute in Angola, ha comunicato la rappresentante della Banca Mondiale, Cármen Cárpio, il 15 ottobre a Luanda durante il Terzo Convegno sulla Sanità Pubblica.

 

Cármen Cárpio ha riferito che fino ad ora 5 municipi delle province di Bengo, Uíge, Luanda, Malanje, Moxico, Lunda-Norte e Cuando Cubango hanno già beneficiato del progetto. Ha affermato inoltre che entro il 2023 il programma andrà a beneficio di 21 municipi.

 

Inoltre, l’esperto in sanità pubblica Pedro Kitoco ha espresso la sua preoccupazione per quanto riguarda l’attuale quadro nutrizionale, sottolineando che la mancanza di apparecchiature adeguate in alcune strutture sanitarie ostacola la lotta alla malnutrizione.

 

Cármen Cárpio ha affermato, inoltre, che il progetto di sviluppo delle risorse umane nel settore della sanità mira ad aumentare e migliorare la qualità dei servizi e si inquadra nel Programma Nazionale di Sviluppo 2018/2030. Oltre a progetti legati alla salute, la Banca Mondiale supporta anche progetti riguardanti l’istruzione, l’energia e il settore idrico.