PT
Home > news & eventi > News > Notizie Generali > L’Angola entra nel comitato esecutivo dell’Interpol

L’Angola entra nel comitato esecutivo dell’Interpol

Il 21 novembre è stato nominato a Dubai, per un mandato di tre anni, il nuovo delegato per l'Africa del Comitato Esecutivo dell'Interpol, si tratta dell'angolano Destino Pedro Nsevilu

Il 21 novembre è stato nominato a Dubai, per un mandato di tre anni, il nuovo delegato per l’Africa del Comitato Esecutivo dell’Interpol, si tratta dell’angolano Destino Pedro Nsevilu, eletto con il 99,3% dei voti. Nsevilu è vice commissario dell’Investigazione Criminale e direttore dell’Ufficio Nazionale dell’Interpol angolana.

 

Il Comitato Esecutivo è l’organo supremo dell’Interpol, la cui funzione principale è di definire e supervisionare l’attuazione delle politiche, delle strategie e delle decisioni prese dall’Assemblea Generale. Inoltre il Comitato prende decisioni su temi attuali riguardanti il crimine, la polizia e la cooperazione internazionale.

 

Non è la prima volta che un angolano assume il ruolo di delegato per l’Africa in questa organizzazione, tra il 2008 e il 2009 infatti la stessa carica è stata ricoperta dal commissario Eduardo Cequeira.