PT
Home > news & eventi > News > Notizie Generali > L’Angola vince per la tredicesima volta il campionato africano di pallamano

L’Angola vince per la tredicesima volta il campionato africano di pallamano

foto_32866 Il 12 dicembre la nazionale angolana femminile è diventata campione vincendo 19-14 contro il Senegal. La finale della 23° edizione del campionato africano si è svolta in Congo.

 

Il 12 dicembre la nazionale angolana femminile è diventata campione vincendo 19-14 contro il Senegal. La finale della 23° edizione del campionato africano si è svolta in Congo.

 

Le due squadre si erano scontrate l’ultima volta nel campionato del 2016, disputato a Luanda e vinto sempre dall’Angola. Entrambe sono state selezionate per il mondiale del 2019 in Giappone.

 

Il Presidente della Repubblica, João Lourenço, si è congratulato con la nazionale, rendendo omaggio alla forza, alla determinazione e al coraggio delle donne angolane, che si mostrano abili nell’affrontare ogni sfida, sia nello sport che in altri ambiti.

 

La pivot angolana Albertina Cassoma, 22 anni, si è aggiudicata il titolo di miglior giocatrice del campionato, spodestando la connazionale Natália Bernardo, che aveva vinto il premio durante la competizione del 2016.