PT
Home > news & eventi > News > MED scommette sulla formazione dei professori

MED scommette sulla formazione dei professori

foto_33110

Il 17 dicembre, a Luanda, il Ministro dell’Educazione, Ana Paula Tuavanje Elias, ha ribadito la scommessa sulla formazione dei professori con lo scopo di aumentare la qualità dell’insegnamento.

 

Di fronte alla stampa dopo la visita al Magistero Pirmário Mutu ya Kevela, il Ministro ha ribadito che c’è bisogno dell’impegno di tutti per una formazione che produca i frutti sperati e necessari per dare alle scuole elementari dei docenti validi dal punto di vista della trasmissione delle conoscenze.

 

L’obiettivo, ha ribadito Ana Paula Elias, è quello di costruire basi solide affinchè gli alunni escano dalle elementari con una preparazione adeguata per affrontare al meglio gli studi successivi.

 

Nell’ambito dell’introduzione del Piano Integrato di Intervento nei Municipi (PIIM), il settore scuola otterrà più di 5 mila aule riducendo così il tasso di analfabetismo dei bambini. In relazione al tema delle lingue, il Ministro le ha definite una delle priorità affinchè gli alunni possano utilizzarle in modo fluente.