PT
Home > news & eventi > News > Ministro della Giustizia ribadisce lotta contro la corruzione

Ministro della Giustizia ribadisce lotta contro la corruzione

foto_33095

Lo sforzo dell’Esecutivo nella lotta contro la corruzione che provoca la distruzione del sistema economico, sociale, politico e morale del paese, è stato rimarcato dal Ministro della Giustizia e dei Diritti Umani, Francisco Queirós, il 9 dicembre a Luanda.

 

In apertura della giornata mondiale contro la corruzione con il motto “Lotta alla corruzione, nostra responsabilità”, il Ministro ha affermato che sono state gettate le basi per un buon governo e per il riscatto della legalità, dei valori morali per sconfiggere questo cancro che distrugge le cellule vive del tessuto sociale.

 

Inoltre, ha ricordato che l’Angola vive una situazione insostenibile riguardo l’indice di corruzione dal momento che occupa la 168° posizione su 180 paesi dell’ONU. Quindi, secondo Francisco Queirós, la soluzione consiste in campagne di moralizzazione e di recupero dei beni dello Stato che si trovano all’estero e che prestano servizio a personali o a imprese di altre economie.

 

Infine, ha fatto notare che i risultati raggiunti spingono la società a credere di più nelle istituzioni dello Stato legate alla lotta contra la corruzione e l’impunità, alimentando così le speranze per un futuro migliore del paese.