PT
Home > news & eventi > News > Notizie Generali > Ministro dell’Agricoltura invita investitori stranieri

Ministro dell’Agricoltura invita investitori stranieri

foto_32945

Il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Marcos Nhunga ha invitato investitori stranieri a contribuire allo sviluppo dell’agricoltura angolana al fine di diversificare l’economia, durante la cerimonia di inaugurazione del Decennio dell’Agricoltura Familiare delle Nazioni Unite (UNDFF) 2019-2028, il 29 maggio 2019 a Roma nella sede della FAO.

 

L’ UNDFF era stato fissato nel dicembre del 2017 a New York dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettvo di combattere la fame e la povertà.

 

Il Ministro ha ricordato che l’agricoltura familiare rappresenta attualmente l’80% della produzione  del settore in Angola e che il Governo ha formato un Fondo di Appoggio allo Sviluppo Agrario (FADA sigla in portoghese) al fine di finanziare i piccoli agricoltori mediante Casse Sociali Comunitarie.

 

Al contempo, è stato sottolineato l’accordo per la valorizzazione dell’Agricoltura Familiare compreso nel quadro dei Paesi della Comunità di Lingua Portoghese (CPLP) attraverso il quale l’Angola si è impegnata per conformarsi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (ODS).