PT
Home > news & eventi > News > Ministro sottolinea importanza concorso pubblico nella salute

Ministro sottolinea importanza concorso pubblico nella salute

foto_33094

Il concorso pubblico nel settore della salute è un’opportunità di impiego per i giovani che devono essere all’avanguardia di questo processo, ha affermato il Ministro della Salute, Sílvia Lutucuta, il 9 dicembre nel municipio di Chinjenje (Huambo-centro).

 

Sílvia Lutucuta ha precisato che quest’atto fa parte delle azioni dell’Esecutivo che mirano a garantire un servizio sanitario in grado di rispondere ai bisogni della popolazione. Inoltre, ha ricordato che le iscrizioni al concorso saranno aperte fino al 20 gennaio 2020, attraverso il portale www.ingresso-minsa.com.

 

Inoltre, la Ministra ha detto che l’Esecutivo sta lavorando per migliorare la qualità dei professionisti per fornire un servizio sanitario umanizzato, nell’ambito del Piano Nazionale di Sviluppo 2018/2022, degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 e dell’Agenda Africa 2020/2063.

 

Il Ministro ha detto che, oltre al miglioramento delle infrastrutture e del sistema di informazione delle risorse umane, sono stati approvati gli statuti delle carriere mediche, dell’assistenza infermieristica, diagnostica e terapeutica, di supporto ospedaliero, che assicurano un reddito giusto che rispecchi il profilo accademico.