PT
Home > news & eventi > News > Missione del Fondo Monetario Internazionale in Angola

Missione del Fondo Monetario Internazionale in Angola

foto_33017

Una missione del Fondo Monetario Internazionale (FMI) si trova a Luanda per supportare il processo di miglioramento dell’ambiente aziendale per quanto riguarda Servizi di Consulenza Rimborsabili (RAS), fino al prossimo 11 ottobre, secondo un documento rilasciato il 2 ottobre.

 

La missione collabora con l’Amministrazione Tributaria Generale (AGT) per la creazione di una piattaforma online per l’apertura di nuove aziende. Inoltre, la missione appoggerà la semplificazione dei processi di importazione, esportazione e il miglioramento del sistema di tassazione relativo al commercio.

 

I tecnici del FMI hanno già incontrato i rappresentanti dei ministeri delle Finanze, dell’Economia e Pianificazione, della Giustizia e Diritti Umani, oltre a rappresentanti del settore privato e altri organi del Governo.

 

Il FMI sta inoltre prestando assistenza tecnica e finanziaria per le riforme strutturali e la stabilità macroeconomica. Come previsto dall’accordo di finanziamento firmato a dicembre 2018, il FMI ha già stanziato un miliardo di dollari, dei 3,7 miliardi previsti.