PT
Home > news & eventi > News > Notizie Generali > ONU investe 284 milioni di dollari in Angola

ONU investe 284 milioni di dollari in Angola

foto_32952

L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha messo a disposizione 284 milioni di dollari per progetti economici e sociali legati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2020-2022 (ODS sigla in portoghese), ha informato, il 17 giugno 2019, il Coordinatore ONU in Angola, Paolo Balladelli.

                       

Il finanziamento, ha sottolineato, risulta fondamentale per l’eliminazione della povertà, della fame e per migliorare i settori della sanità, dell’educazione e della trasformazione economica, considerati importanti per il raggiungimento del benessere sociale.

 

Ha aggiuto che sarà investito un altro 50% di tale somma, grazie alle relazioni bilaterali nei prossimi 3 anni, al fine di implementare progetti inscritti nell’ ODS 2020-2030.

 

Il Ministro dell’Economia e Pianificazione, Pedro Luís da Fonseca, ha affermato che l’ONU appoggerà l’avanzamento dell’Angola tra i Paesi Meno Sviluppati entro febbraio 2021,

 

Il partenariato si concentrerà, inoltre, nel favorire  la  diversificazione economica, l’incremento della produzione delle Piccole e Medie imprese nel  Programma di Sostegno alla Produzione, Diversificazione delle Esportazioni e Sostituzioni delle Importazioni.