PT
Home > news & eventi > News > Primo treno turistico di lusso Tanzania-Angola

Primo treno turistico di lusso Tanzania-Angola

foto_32982

 

Il primo treno di lusso dell’operatore turistico sudafricano Rovos Rail, è partito il 14 luglio da Dar Es Salaam (Tanzania) con destinazione la città costiera di Lobito (privincia di Benguela, Angola).

 

Il treno, un hotel a 5 stelle su rotaie, è composto da 10 vagoni e trasportano, in questo primo viaggio, 54 turisti sudafricani, nordamericani, inglesi, svizzeri, olandesi, australiani e neozelandesi accompagnati da 35 operatori dello staff Rovos Rail.

 

L’itinerario di 17 giorni prevede un percorso dall’oceano Indiano all’Atlantico che, per questo, ha preso il nome di “I due oceani”. Dopo la partenza da Dar Es Salaam, il treno passerà per la Zambia e la Repubblica Democratica del Congo. Il 26 luglio arriverà a  Luau (provincia angolana di Moxico, a est) e percorrerà altri 1334 km sulla ferrovia di Benguela per raggiungere il 30 luglio la destinazione finale di Lobito. Qui i turisti soggiorneranno una notte all’Hotel Terminus a 4 stelle per poi visitare Luanda, la capitale.

 

Durante il viaggio i turisti visiteranno, inoltre, alcune località turistiche come il promontorio di Lobito, la Parrocchia Nossa Senhora do Pópulo e la Catedrale di Benguela e la Praia Morena. Il 2 agosto il  treno partirà nuovamente da Lobito trasportando un altro gruppo di 53 turisti per tornare a Dar Es Salaam.

 

Il costo del viaggio a bordo del treno dallo stile classico oscilla tra i 12 e i 25 mila dollari. L’Angola potrà incassare dal 20 al 25% dalla somma spesa da ogni turista.

 

Nell’ambito della promozione del turismo in Angola sono previsti altri quattro treni di lusso tra il 2020 e il 2021.