PT
Home > news & eventi > News > Principe Harry visita l’Angola

Principe Harry visita l’Angola

foto_33007

 

Il Principe Harry è arrivato oggi, 26 settembre, in Angola, nel municipio di Dirico (provincia di Cuando Cubango, sud-est).

 

Secondo un’informazione del 24 settembre, rilasciata dalla Casa Civil del Presidente della Repubblica, la visita del Principe Harry permetterà l’avvio di programmi di conservazione e preservazione delle riserve naturali che mirano a garantire maggiore sicurezza per le popolazioni locali e nel turismo.

 

Il Principe Harry, sesto in linea di successione al trono inglese, sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica, João Lourenço, e incontrerà la First Lady angolana, Ana Dias Lourenço, promotrice della campagna “Nascere per brillare”, che mira a ridurre la trasmissione madre-figlio dell’HIV/AIDS.

 

La visita inoltre, mira a promuovere la campagna di sminamento del territorio angolano, portando avanti l’impegno intrapreso nel 1997 da sua madre, la Principessa Lady Diana, che morì lo stesso anno in un incidente d’auto.

 

Oggi il Principe visiterà il municipio di Dirico dove verrà aggiornato sul processo di sminamento, conservazione e preservazione della biodiversità e di protezione delle popolazioni locali.

 

Il 27 settembre visiterà il Centro di Medicina e Riabilitazione Locale della provincia di Huambo (centro-est), Sistema Nazionale della Sanità, che, in onore di Lady D prenderà  il nome di “Centro Ortopedico Principessa Diana”.

 

La visita in Angola, che si concluderà il 28 settembre, rientra nel tour dell’ Africa meridionale del Principe Harry e della sua famiglia, che ha avuto inizio il 23 settembre e terminerà il 2 ottobre. L’itinerario prevede inoltre Città del Capo, Malawi e Botswana.