PT
Home > news & eventi > News > Notizie Generali > Riapre la pista di Mbanza Kongo per gli spostamenti aerei

Riapre la pista di Mbanza Kongo per gli spostamenti aerei

foto_32501 Il ritorno dei voli della compagnia aerea di bandiera (TAAG) – ha garantito Augusto Tomas – avverrà subito dopo il termine dei lavori.

Mbanza Kongo – Il Ministro dei Trasporti, Augusto Tomas, ha annunciato, per giovedì  28 aprile, la ripresa della mobilità aerea  della Pista di Mbanza Kongo, capitale dello Zaire.

“Siamo pronti ad annunciare – ha dichiarato il Diplomatico - la notizia alla popolazione dello Zaire ed a tutti coloro che utilizzano la pista di Mbanza Kongo”.

“Abbiamo deciso che, a partire dal giorno 28 del mese corrente, l’aeroporto sarà aperto al traffico aereo” – ha garantito i il Ministro alla stampa, dopo un controllo della pista.

In un primo momento, la pista di Mbanza Kongo riceverà dirigibili di piccola e media portata fino al termine dei lavori all’impianto di alcune attrezzature e di altri mezzi tecnologici.

Il Ministro ha riferito, inoltre, che si stanno creando le condizioni minime per garantire la mobilità aerea tra la città di Mbanza Kongo ed il resto del Paese.

L’aeroporto di Mbanza Kongo, situato al centro della città, aveva smesso di ospitare aeronavi nell’ottobre del 2009, quando era stata chiuso per lavori di ristrutturazione e di ampliamento.

Il Ministro è stato accompagnato dalle massime autorità della Società  Nazionale per l'Indagine  degli Aeroporti e della Navigazione Aerea (ENANA) e dell’Istituto Nazionale dell’Aviazione Civile (INAVIC).