PT
Home > news & eventi > Comunicati Stampa > Taag e Cargoitalia, volo inaugurale per Luanda dopo accordo fra le companie

Taag e Cargoitalia, volo inaugurale per Luanda dopo accordo fra le companie

foto_32482

TAAG, COMPAGNIA AEREA LEADER IN ANGOLA E CARGOITALIA, INAUGURANO NUOVI VOLI PER LUANDA

Roma - Circa 70 tonnellate di prodotti alimentari ed industriali, sono stati trasportati dalla compagnia aerea italiana CargoItalia nel suo primo volo con destinazione Luanda, compiuto nei giorni scorsi, con partenza dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa.

La cerimonia d’inaugurazione è stata presieduta dalla rappresentante commerciale dell’Angola in Italia, Maria Celestina - in rappresentanza dell’Ambasciatore Manuel Pedro Pacavira - e dal Direttore della Regione Europa della TAAG, Jose Luis Serra e dal Direttore Commerciale di CargoItalia, Roberto Gilardoni.

La compagnia aerea angolana TAAG ha siglato un accordo commerciale con l’azienda italiana per il primo trimestre del 2011, al fine di garantire voli quindicinali tra Malpensa e Luanda a sostegno alle aziende di entrambi i Paesi che operano sul mercato europeo.

La rete di collegamenti attualmente servita da TAAG dalla sua base di Luanda comprende destinazioni internazionali: Bangui, Brazzaville, Città del Capo, Douala, Dubai, Harare, Johannesburg, Kinshasa, Lisbona, Lusaka, Praia, Rio de Janeiro, San Paolo, São Tomé e Windhoek. TAAG opera inoltre in codeshare le seguenti destinazioni: Milano Malpensa, Bruxelles, Francoforte, Londra, Maputo, Parigi.

La CargoItalia, fondata nel 2003, è la prima compagnia cargo in Italia con capitali ed operatori del settore privato e fra i suoi maggiori azionisti figurano Air Logistic Holding (59,8%) e la Compagnia Tristar (40,2%).

Oltre all’Europa effettua voli anche con rotta verso Nuova Delhi (India), Atlanta, Chicago, Houston, New York (USA), Egitto, Nigeria, Senegal ed Arabia Saudita.