PT
Home > news & eventi > News > TAAG sottoposta a controlli periodici

TAAG sottoposta a controlli periodici

foto_32938

 

La TAAG Angola Airlines tornerà ad essere affiancata dall’Associazione Internazionale dei Trasporti Aerei (IATA sigla in inglese), a seguito dell’approvazione del Programma degli Audit di Sicurezza (IOSA sigla in inglese), ha informato - durante il 3° Consiglio Tecnico Aeronautico del 16 e del 17 maggio 2019 a Luanda, il Ministro dei Trasporti Ricardo de Abreu.

 

Il Ministro ha sottolineato come la conformità tra il sistema nazionale e le pratiche raccomandate dalla IATA potrà permettere che Angola diventi il centro regionale preferenziale nella mappa di opzioni di traffico, destinazione o passaggio, e sicurezza aerea internazionale.

 

La TAAG, dopo la rilevazione di alcune dvergenze a Gennaio 2019 attraverso il sistema IOSA, ha attuato alcune correzioni che hanno concesso la conferma del suo status di membro della IATA.

 

Il Ministro de Abreu ha sottolineato la priorità dta dal Governo al settore dell’Aviazione Civile, considerata cruciale per la diversificazione economica, la creazione di opportunità lavorative e la crescità dei settori turistico e commerciale.

 

Ha inoltre informato di un prossimo accordo con un “fornitore di servizi a livello mondiale’’ che autorizzerà la Compagnia nazionale a volare per gli Stati Uniti senza restrizioni, nei prossimi 18 mesi.