PT
Home > news & eventi > News > UE mette a disposizione 5 milioni di euro per sostenere trasparenza

UE mette a disposizione 5 milioni di euro per sostenere trasparenza

foto_33098

L’Unione Europea (UE) ha messo a disposizione 5 milioni di euro per l’introduzione del programma di sostegno al Governo economico angolano, al fine di migliorare la trasparenza di bilancio e l’efficienza della spesa pubblica.

 

Il progetto, firmato il 10 dicembre a Luanda tra il Governo angolano, l’UE e il Fondo Monetario Internazionale (FMI), prevede la costruzione di una base ampia e stabile per il Bilancio Generale dello Stato (OGE)  e la creazione di un sistema efficace per combattere i flussi finanziari illeciti.

 

Con il seguente programma concordato dal Ministro delle Finanze angolano, Vera Daves, dall’ambasciatore dell’UE, Tomas Ulicny e dall’assistente del Dipartimento Affari Fiscali, Rui Monteiro, l’Unione Europea auspica il rafforzamento dei risultati e dell’impegno del Governo angolano per la sostenibilità e la trasparenza delle finanze pubbliche.

 

In più, il progetto prevede il miglioramento della credibilità e dell’efficacia delle spese, degli investimenti pubblici e della trasparenza di bilancio.